NJPW Castle Attack Day 1 & Day 2 – Anteprima

Domani e dopodomani si svolgerà un nuovo grande evento per la New Japan Pro-Wrestling, Castle Attack, direttamente dalla bella Osaka-Jo Hall. Durante la prima giornata assisteremo ad una vera e propria guerra tra CHAOS e BULLET CLUB, mentre nella seconda avremo una vera e propria serata di gala, quasi tutte le cinture saranno in palio.

Partiamo subito con l’accesissima lotta tra BULLET CLUB e CHAOS. Il primo incontro della guerra tra fazioni è quello tra YOSHI-HASHI e Tanga Loa, strettamente collegato a quello che avranno Tama Tonga e Hirooki Goto nella stessa giornata. I GoD vogliono distruggere i loro avversari, in modo che poi poi qeusti ultimi non riescano ad arrivare al match titolato della giornata successiva. Quindi, non puntano a far risultato. Credo ciecamente che uno dei due incontri possa finire per squalifica e credo proprio sarà quello di Tama Tonga. L’Ace Killer colpirà il Guerriero in modo non legale e ciò darà la vittoria al membro del CHAOS. Dall’altra parte, YOSHI-HASHI metterà Tanga Loa dentro una culla, che basterà per chiuderlo fino al conteggio di tre.

Segue poi Chase Owens contro Toru Yano in un match valido per il KOPW2021. Yano fa le regole e manterrà di nuovo, questo trofeo gli regala la continua posizione in card importanti e serve un match ”alla sua” per spezzare i folli ritmi di wrestling che ci regala la NJPW.

 

Tomohiro Ishii vs Jay White

NJPW Castle Attack - Stone Pitbull vs Switchblade
NJPW Castle Attack – Stone Pitbull vs Switchblade

Tomohiro Ishii è l’uomo che durante l’ultima edizione del G1 Climax ha impedito a Jay White di diventare Dio, sconfiggendolo e negandogli la finale. Suo ex compagno di stable e motivo principale per cui Switchblade si è ripreso dal mental breakdown post-Wrestle Kingdom. Attualmente Jay White ha fortissime motivazioni per sconfiggere una volte e per tutte Ishii, cosa che non è mai riuscito a fare. D’altro canto, Ishii è la sua kryptonite. Ogni scambio di colpi tra i due finisce per vincerlo lo Stone Pitbull. Jay riuscirà a connettere una vittoria importante dopo la grande caduta di Wrestle Kingdom?

Pensarlo risulta facile ma non tutte le storie hanno una ”felice” conclusione. Tomohiro Ishii vincerà perché è ancora più forte e Jay dovrà di nuovo mischiare le carte in tavola, in vista della NEW JAPAN CUP.

L’incontro in questione è estremamente complementare al Main Event di giornata, formano quasi un perfetto chiasmo.

VINCITORE: Tomohiro Ishii sconfigge Jay White via Vertical Spike Brainbuster

 

Kazuchika Okada vs EVIL

NJPW Castle Attack - Kazuchika Okada vs EVIL
NJPW Castle Attack – Rainmaker vs King Of Darkness

Jay White deve provare a sconfiggere chi lo ha impedito di diventare Dio, Kazuchika Okada deve provare a sconfiggere chi, nel 2020, ha dato inizio a tutte le sue sfighe, nella stessa arena in cui combatteranno domani, vicino lo splendido castello di Osaka. Chi vince riceve un’ipotetica shot a un importante titolo. Okada è oggettivamente il più forte nella contesa ma EVIL ha con sé Dick Togo e il BULLET CLUB, con cui al momento collabora alla grande. Nel corso del match, Okada potrebbe ridare vitale importanza conclusiva all’uso dei suoi Tombstone Piledriver, manovre che fanno molto male a EVIL come ci ha raccontato la storia e l’ultimo tour. Il pronostico è in bilico ma vado avanti dicendo che sarà EVIL a spuntarla tramite la sua STO, mossa veloce e che non vedi mai arrivare. Dick Togo basterà a fermare l’ira del Rainmaker?

VINCITORE: EVIL sconfigge Kazuchika Okada via EVIL/STO

 

NJPW Castle Attack – Day 2

La seconda giornata di Castle Attack ci regala tanti scontri titolati, in primis quello di cui già prima abbiamo parlato, Guerrillas Of Destiny contro Tama Tonga e Tanga Loa. Due coppie dotate di un’incredibile intesa, credo però che a Goto e YOSHI manchi Ishii per essere imbattibili. Tama Tonga e Tanga Loa hanno già sconfitto i Tekkers, fenomeni della divisione, sconfiggeranno anche il duo del CHAOS. Tanga Loa colpirà YOSHI-HASHI con la ApeShit e l’incontro finirà.

 

Hiroshi Tanahashi vs Great-O-Khan

NJPW Castle Attack - Hiroshi Tanahashi vs Great-O-Khan
NJPW Castle Attack – ACE vs Dominator

O-Khan vuole porre fine alla carriera dell’Asso ma sembra proprio che Tanahashi abbia totalmente ripreso vigore nel corso degli ultimi mesi. Il titolo NEVER, da lui precedentemente sottovalutato, gli ha insegnato ancora di più cosa vuol dire dare l’anima del ring. Sarà interessante vedere quanto O-Khan lo riuscirà a danneggiare, dopo il gran bel match di Wrestle Kingdom. Per quanto riguarda il pronostico, qui c’è poco da dire, Tanahashi manterrà.

VINCITORE: Hiroshi Tanahashi sconfigge Great-O-Khan via High Fly Flow

 

BUSHI vs El Phantasmo vs El Desperado

NJPW Castle Attack - BUSHI vs ELP vs El Desperado
NJPW Castle Attack – BUSHI vs ELP vs El Desperado

Hiromu deve lasciare di nuovo il titolo della categoria. Tre nomi si fanno avanti; ELP (già nel match), BUSHI (scelto da Hiromu) e Desperado (che ha sconfitto ELP e Ishimori nell’ultimo Road).

Qui c’è poco da dire, BUSHI sarà l’eroe della situazione, Despy farà danni permanenti a entrambi con la tremenda Numero Dos. Tutti devono però ricordare che ”All it takes is one”. Il Sudden Death dell’Headbanga è letale, ti lascia steso al suolo, pronto per farti schienare.

Hiromu starà fuori e serve un grande villain per infuocare la situazione. BUSHI colpirà Despy con la MX  e poi verrà colpito dal Sudden Death.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: El Phantasmo sconfigge BUSHI via Sudden Death

 

Kota Ibushi vs Tetsuya Naito

NJPW Castle Attack - God vs Destino
NJPW Castle Attack – God vs Destino II

Tetsuya Naito non vuole permettere a Kota Ibushi di unificare le cinture e per ciò chiede un incontro valevole per l’oro che ha sempre disprezzato e gettato via.

Ibushi vuole scrivere una nuova storia partendo da lui, se vince questo sarà l’ultimo incontro della cintura Intercontinentale come la conosciamo, se perde, toccherà a Naito dare al ‘titolo dei più forti’, la concezione globale che Shinsuke Nakamura gli aveva affidato.

Il tour non è stato il massimo per loro due, Naito si è infortunato e Kota ha subito sconfitte su sconfitte, stando in coppia coi membri più anziani dell’Hontai.

I due sembrano abbastanza chiari sul da farsi, entrambi voglio una gamba dell’altro, Naito per pura goduria, Kota per vendetta.

Riuscirà stavolta il Destino a prevalere sulla Provvidenza Divina? Non credo, Ibushi porterà il risultato a casa e nel post match Hiroshi Tanahashi lo sfiderà in un incontro non titolato, nel Main Event dello show per il 49esimo Anniversario della New Japan Pro-Wrestling. Il Budokan Hall sarà l’arena, quella in cui due anni fa l’Asso vinse il suo ultimo G1 Climax, proprio contro colui che da poco viene chiamato Dio.

VINCITORE: Kota Ibushi sconfigge Tetsuya Naito via Kamigoye

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

 

Seguici su Facebook Seguici su Google News